Segreteria - Anagrafe degli amministratori locali
Informazioni generali
- Titolo
- Segreteria - Anagrafe degli amministratori locali
- Oggetto
Comunicazioni di legge Anagrafe degli Amministrazioni locali
- Requisiti richiesti
L’obiettivo dell’anagrafe degli amministratori locali e regionali, ai sensi dell’art. 76 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, è di raccogliere, per l’intero territorio nazionale, i dati relativi sia agli amministratori eletti alle cariche di sindaco o presidente di provincia o regione e di consigliere comunale, provinciale e regionale, sia agli amministratori non elettivi che siano stati nominati assessori nei medesimi enti
- Modalità di richiesta
L’inserimento dei dati avviene in occasione di ogni consultazione elettorale, a seguito della proclamazione degli eletti. Successivamente si procede agli aggiornamenti della banca-dati anagrafica in maniera dinamica, in relazione a surrogazioni nelle cariche amministrative per l’effetto di dimissioni, decessi, decadenze, ecc. o anche per l’effetto di integrazioni delle informazioni relative a singoli amministratori (altri titoli di studio o professioni esercitate, ecc.)
- Documentazione
Verbali proclamazione eletti, Decreti Sindacali nomina Giunta, Delibere consiliari di surroga
Dettaglio erogazione
- Costi erogazione
- 0
- Modalità erogazione
nessuna
- Durata erogazione
- Nessuna
Riferimenti uffici
- Struttura
- Unità Operativa Segreteria e Personale
- Responsabile procedimento
- Segretario Comunale
- Responsabile del provvedimento finale
- Responsabile correttezza
- Segretario Comunale
- Incaricati
- Giannessi Ilaria
Ulteriori informazioni
- Indicazioni
Responsabile del Servizio Segreteria Generale
Segretario Comunale
segretario@comune.cascianatermelari.pi.it
- Normativa
D.Lgs. 267/2000 art. 76
- Note
Strumenti di tutela: Non previsti
Silenzio Assenso: Non previsto
L’obiettivo dell’anagrafe degli amministratori locali e regionali, ai sensi dell’art. 76 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, è di raccogliere, per l’intero territorio nazionale, i dati relativi sia agli amministratori eletti alle cariche di sindaco o presidente di provincia o regione e di consigliere comunale, provinciale e regionale, sia agli amministratori non elettivi che siano stati nominati assessori nei medesimi enti
- Link
- Documenti allegati
Classificazioni
- Classi / Materie
- Eventi / Servizi