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Segreteria - Anagrafe degli amministratori locali

Informazioni generali

Titolo
Segreteria - Anagrafe degli amministratori locali
Oggetto

Comunicazioni di legge Anagrafe degli Amministrazioni locali

Requisiti richiesti

L’obiettivo dell’anagrafe degli amministratori locali e regionali, ai sensi dell’art. 76 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, è di raccogliere, per l’intero territorio nazionale, i dati relativi sia agli amministratori eletti alle cariche di sindaco o presidente di provincia o regione e di consigliere comunale, provinciale e regionale, sia agli amministratori non elettivi che siano stati nominati assessori nei medesimi enti

Modalità di richiesta

L’inserimento dei dati avviene in occasione di ogni consultazione elettorale, a seguito della proclamazione degli eletti. Successivamente si procede agli aggiornamenti della banca-dati anagrafica in maniera dinamica, in relazione a surrogazioni nelle cariche amministrative per l’effetto di dimissioni, decessi, decadenze, ecc. o anche per l’effetto di integrazioni delle informazioni relative a singoli amministratori (altri titoli di studio o professioni esercitate, ecc.)

Documentazione

Verbali proclamazione eletti, Decreti Sindacali nomina Giunta, Delibere consiliari di surroga

Dettaglio erogazione

Costi erogazione
0
Modalità erogazione

nessuna

Durata erogazione
Nessuna

Riferimenti uffici

Struttura
Unità Operativa Segreteria e Personale
Responsabile procedimento
Segretario Comunale
Responsabile del provvedimento finale
Responsabile correttezza
Segretario Comunale
Incaricati
Giannessi Ilaria

Ulteriori informazioni

Indicazioni

Responsabile del Servizio Segreteria Generale

Segretario Comunale

segretario@comune.cascianatermelari.pi.it

 

Normativa

D.Lgs. 267/2000 art. 76

Note

Strumenti di tutela: Non previsti

Silenzio Assenso: Non previsto

L’obiettivo dell’anagrafe degli amministratori locali e regionali, ai sensi dell’art. 76 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, recante il testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, è di raccogliere, per l’intero territorio nazionale, i dati relativi sia agli amministratori eletti alle cariche di sindaco o presidente di provincia o regione e di consigliere comunale, provinciale e regionale, sia agli amministratori non elettivi che siano stati nominati assessori nei medesimi enti

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Classificazioni

Classi / Materie
Eventi / Servizi

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